ABOUT
AdHoc
La musica è bella perché è varia!

IT START WITH
An Endless Passion for Music
For Discovery, for people, for life...
L’idea di fondare un mio gruppo è nata nell’estate 2009 dopo 8 anni di esperienza con i “The Flangers”, gruppo tuttora esistente ispirato alla musica west-coast. La necessità di cambiare stile, genere musicale e vivere nuove sfide mi ha convinto ad affrontare questo nuovo cammino.
Ho sentito l’esigenza di creare qualcosa che andasse verso i miei gusti musicali tra il pop e il rock ed ho iniziato a cercare persone che potessero dare vita a questa mia idea e che credessero nel mio progetto. Non tutto è stato immediato e facile: la scelta dei componenti del gruppo, la sala per fare le prove, la selezione dei brani e loro interpretazione, la ricerca dei locali e delle serate.
Il progetto AdHoc è difficile e facile allo stesso tempo. E’ difficile perché dove c’è spontaneità e genuino divertimento è difficile porsi un limite sensato, facile perché tra noi c’è sempre un’ottima intesa.
Personalmente è come una seconda famiglia: ho dei musicisti che sono entrati nella squadra che ho creato soprattutto per la loro buona volontà. Prima ancora di essere scelti come musicisti sono stati scelti come persone, perché questo è lo spirito con cui ho creato questo gruppo.


It never ends
Passion never die. It grows
Stay Hungry and Strong
L’idea “AdHoc” prende vita dall’incontro tra Giovanni parise e Tommaso Buonumori.
Dopo numerose prove con batteristi, bassisti e cantanti, la line-up definitiva prende finalmente forma: Giovanni Parise, Tommaso Buonumori, Ilenia Mazzucato, Simone Giacomazzo e Paolo Mazzetto.
Arrivano le prime serate e la band si amalgama sempre di più, raggiungendo feeling ed esperienza.
La line-up subisce una variazione: gli Adhoc cercano un nuovo batterista. Ad ottobre Damiano Magrin è il nuovo batterista degli Adhoc.
Dopo alcuni provini fatti nell’estate gli Adhoc allargano la formazione inserendo un tastierista, Rossano Carraro.
Rossano esce dagli AdHoc per prendere le redini dell’orchestra del padre, “Renato e gli Amici”. Entra il nuovo tastierista Marco D’Iseppi
Tommaso Buonumori e Marco D’Iseppi lasciano gli AdHoc per progetti personali
Entra il nuovo chitarrista solista Marco “Bielo” Boscolo
Un nuovo collaboratore per speciali occasioni: alle tastiere John Bellavia
Ilenia Mazzucato lascia il gruppo e cede le redini vocali alla giovane Martina
Simone Giacomazzo lascia il gruppo per creare un suo nuovo progetto. Al suo posto entra nel gruppo un nuovo giovane e promettente bassista: Alberto Bernabei
Martina decide di uscire dal gruppo non riuscendo a portare avanti l’impegno preso come sperava. Lascia così il posto alla bravissima Linda Nordio.
Linda deve lasciare il gruppo per impegni lavorativi e cede lo scettro alla vulcanica ed esplosiva Angelica Pesce
Il nostro Alberto deve abbandonare il suo impegno con il gruppo cedendo il posto ad un eccellente bassista: Carlo Rubini. Alberto rimarrà comunque a disposizione per eventuali sostituzioni in caso di necessità.
Carlo Rubini decide di “tornare alle origini” e dedicarsi principalmente alla scrittura e composizione di musica propria. Rimane come figura di sostituto e collaboratore. Un altro super bassista è ora parte degli AdHoc. Non lasciatevi ingannare dal suo aspetto mite perché con un basso in mano fa scintille: Giulio Galiazzo
Alla nostra super Angelica viene affiancata la bravissima Anna Supino
Il nostro batterista Damiano si prende una pausa per seguire la famiglia che si allargherà a breve con l’arrivo di Anna Chiara!
Prenderà il suo posto il giovane e talentoso Stefano Maniero
La nostra super Angelica lascia il progetto e Anna diventa la cantante principale della band
Anna, a malincuore, lascia la formazione per dedicarsi ad obiettivi di vita prioritari: studio e lavoro.
Giulio e Stefano decidono di seguire Angelica nella formazione di un nuovo progetto.
La band entra in un periodo di stand-by e inizia a ricercare gli elementi per formare la nuova lineup.
Diamo il benvenuto a Gianni Scuttari alla batteria e Filippo Augusti al basso.
Continua la ricerca della voce degli AdHoc
Dopo un’estenuante ricerca, l’energia e la potente voce di Giulia Rubino catturano l’attenzione della band: benvenuta Juls!
A fare da spalla a Giulia si unisce una nuova compagna di viaggio: benvenuta Eleonora Sattin!