DATA SHEET
COMPLEANNO : 24 Dicembre
HOBBIES : Musica, Shiatsu, Computer
RUOLO : Chitarra Elettrica, Chitarra Acustica, Cori
COLORE PREFERITO : Blu
LIBRO PREFERITO : Clive Cussler e il suo personaggio Dirk Pitt
FILM PREFERITO : Guerre Stellari, L’attimo fuggente
CIBO PREFERITO : Spaghetti Alla carbonara
CITAZIONE PREFERITA : “Ti accorgi di essere vecchio quando il costo delle candeline supera quello della torta“





Giovanni
Da sempre attratto dall’arte in tutte le sue forme, ho finito con il seguire la vena musicale imbracciando la chitarra classica, prima, quella acustica, poi, e quella elettrica, ora. Con nessuna delle tre me la cavo bene… ma cerco di non farlo notare a chi mi ascolta!
Il computer ha sempre avuto un ruolo di primo piano nella mia vita poiché ha seguito con me la crescita (sia mia che sua nel vero senso della parola): dal primo Spectrum zx80 prestato da un amico all’ultimo MacPro della Apple attraverso innumerosi PC assemblati!
Con il mio caro amico Andrea nel lontano 1998 ho iniziato a seguire un corso di massaggio (ma perché poi?!?! mah …) che non è ancora terminato dopo tutti questi anni! Ora sono istruttore shiatsu, ma la voglia e la curiosità di continuare questa strada mi porta ancor oggi a seguire corsi di tutti i tipi: Californiano, biodanza, Thai, Zen… ma starmene tranquillo, no?!?!?!
Inizialmente, per puro gioco e divertimento, ho sempre suonato in chiesa, con amici di scuola alle feste di fine anno e poi per un periodo con gli amici Nicola e Cristiana (ora titolari della DAIGO) ma non ho mai provato a coltivare questo interesse come vera passione musicale fino alla fine degli anni ’90.
Dopo una decina d’anni di presenza nel gruppo storico del padovano “THE FLANGERS” fondato da Umberto Balugani (chitarra e voce) negli anni ’80, l’estate del 2009 ha segnato un’ulteriore svolta dovuta alla voglia di crescere musicalmente: l’iscrizione all’accademia musicale MMI.
In quest’ottica di studio e di innovazione musicale ho conosciuto Tommaso, il nostro chitarrista solista, con cui ho iniziato a costruire il progetto degli AdHoc così come lo conoscete ora.
Insomma… il progetto è iniziato dalla metà del 2010 ma sembra funzionare molto bene: se non musicalmente… almeno l’intesa dei suoi componenti è fenomenale!!!