dATA SHEET
COMPLEANNO : 14 Giugno
HOBBIES : Canto, lettura, viaggi, scienza
RUOLO : Voce Solista, Cori
COLORE PREFERITO : Nero
LIBRO PREFERITO : La storia infinita
FILM PREFERITO : Stargate
CIBO PREFERITO : Ramen
CITAZIONE PREFERITA : “Imo sbabbari” – Attila flagello di Dio, “Un giorno senza sorriso è un giorno perso” – Charlie Chaplin
FRASE PREFERITA: “Che meraviglia!”




Cece
Ciao! Sono Eleonora e sono una biologa con la passione per il canto che mi accompagna fin da bambina. Tuttavia, dato che mi sono sempre vergognata di cantare in pubblico, la mia prima band è arrivata quando ho compiuto 20 anni e mi è comparso il coraggio per cantare prog gothic metal negli “Shine in Ash” di Padova. Con loro ho iniziato a studiare canto, inciso due album e partecipato ad un piccolo tour in nord Italia.
È vero, mi considero una “metallara” fin dalle scuole medie ma questo non mi ha precluso di sperimentare altri generi musicali!
Infatti, alcuni anni dopo il metal, mi sono cimentata con altre vocalità in un trio acustico di cover internazionali con un nome meravigliosamente scemo, i “TriO’clock”.
Ho anche pubblicato un album in italiano, “Voci”, con un progetto studio indi di un’autrice padovana, gli “Elefant Daurat“.
Dato che mi sento un’eterna giovine, canto le sigle della mia infanzia in Cartoon Rock band come i “Sen6” o “i Re Dei Sette Mari“, quando hanno bisogno di un sostituto. Nel mentre, il Freedom Rock Choir di Padova mi ha insegnato tanto.
Attualmente faccio parte degli “ElderForge“, una band power metal di inediti (mi mancava troppo il metal) assieme alla mia amica e collega Giulia Rubino, che mi ha fatto conoscere questi meravigliosi AdHoc!
