Stefano
Ho iniziato a suonare la batteria con mio padre all’età di 3 anni, almeno credo, e dopo un po’ di pratica random mi sono messo a studiare per davvero, sia batteria che teoria. A 9 anni per sfizio ho comprato una chitarra e una tastiera e da lì ho capito che la mia strada era questa.
Per anni ho fatto parte di un’orchestra sinfonica e di una big band, studiando sempre tante cose diverse e, arrivato alle superiori, ho cominciato anche i live con alcune band più rock.
Dopo pochi anni ho pure cominciato ad insegnare batteria, perchè “why not” alla fine, mentre continuavo a fare concerti un po’ in tutta Italia ed Europa con la sinfonica. Dopo aver concluso il liceo, purtroppo, mi sono iscritto ad ingegneria mettendo un po’ da parte lo strumento ma, nel giro di un paio d’anni, ho capito che non avevo scampo al mio destino di musicista.
Nell’ultimo anno ho cominciato a lavorare con varie formazioni, tra cui AdHoc, WeRevolution e Overgold, rendendomi conto che nella vita farò questo perchè è la cosa che mi rende più felice.
Ora, a 23 anni, dopo la laurea, inizierò il Conservatorio a Milano e sono carico a molla: come diciamo qui… STAY ROCK, STAY ADHOC!